Solo una domanda…

Non è un presa di posizione contro ma solo porre una domanda…

 

Ci sono giorni tristi per l’umanità e spesso non si comprende la ragione se non nell’odio mirato contro le persone di diverso orientamento sessuale. L’attacco odierno del quotidiano cattolico Avvenire non lascia alcun dubbio circa le reali intenzioni contro una semplice decisione amministrativa di non voler discriminare le coppie dello stesso sesso in caso di difficoltà economiche. Ciò al fine di ripartire i fondi anticrisi del Comune di Milano. Pisapia che non ha fatto proprio alcuna rivoluzione e non può di certo essere annoverato fra i rivoluzionari di questo secolo: si è limitato ad attenersi a un principio di buon senso, nel clima di isterie della sua stessa Giunta.

Con l’amico Claudio che ospitiamo sempre in italiano e in inglese sulla nostra ML nel caso di iniziative importanti come quelle sul Giappone ci permettiamo di esprimere le nostre perplessità sull’operato di organizzazioni importanti come la sua. A cui peraltro non aderisco da anni. Il silenzio di A.I. è assordante sulle vicende delle decisioni parlamentari in tema di legge contro l’omofobia. E’ una delusione e non te lo nascondiamo anche se siamo consapevoli che i “tempi” non sono alleati ideali per una struttura pachiderma come A.I., che forse non ha interesse ha sbilanciarsi su temi cd “costituzionali” ma che sul clima di violenza potrebbe dire e fare molto di più. Avete paura di urtare le sensibilità Vaticane?

 

In amicizia

Maurizio

 

Nel 2011, per la prima volta in vent’anni, non vi sono state esecuzioni in Giappone. Il merito va ascritto al Ministro della Giustizia e al Movimento Abolizionista giapponese, ma il Vostro aiuto è stato importante. Ora  però abbiamo un nuovo ministro (il quarto in due anni) che non è contrario alla pena di morte. Gli amici giapponesi hanno preparato una petizione e ci chiedono di firmarla.

PER FAVORE, FATELO SUBITO.

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?hl=ja&formkey=dDVoV3I1d3J0bjhkUjVRaVZpdW95WGc6MQ#gid=0

POSSIAMO FARE ANCHE DI PIU’

Scrivete al sindaco, al vostro deputato, al presidente della regione e non dimenticate i giornali. Domandate un chiaro impegno abolizionista, chiedete che scrivano al primo ministro e a quello della giustizia seguendo le indicazioni fornite da Amnesty International.

http://www.amnesty.it/giappone_pena_di_morte

Scrivete in italiano, siate cortesi e seguite le nostre undici regole

http://www.astrangefruit.org/index.php/it/agisci-ora/608-undici-regole-per-scrivere-lettere-contro-la-pena-di-morte-negli-usa

http://www.astrangefruit.org/index.php/it/agisci-ora/607-regole-per-scrivere-lettere-per-i-diritti-umani

 

Claudio Giusti

e-mail  giusticlaudio@alice.it

http://www.astrangefruit.org/index.php/it/

 

 

 

 

Japan Death Penalty Action

http://www.astrangefruit.org/index.php/it/

Italiano in fondo

 

Dear Friends,

2011 was the first in twenty years without executions. The merit goes to the Justice Minister Hideo Hiraoka and the Japanese Abolitionist Movement, but your help was important.

Nevertheless now there is a new Justice Minister who is not against the death penalty.

Our friends in Japan prepared a petition and we are invited to sign it.

PLEASE, DO IT RIGHT NOW!

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dHZpNXVHN2dnbzl2bVQxXy1iRVlYQnc6MQ

WE CAN DO SOMETHING MORE!

Please, write to your “elected people”: call your mayor, deputy, prime minister, etc.

Ask them to write to the Japanese Prime Minister and to the Minister of Justice, according to the Amnesty International instructions

http://amnesty.org/en/library/asset/ASA22/001/2012/en/1092e76e-5689-43eb-9c11-64960a4c6fd4/asa220012012en.html

http://www.astrangefruit.org/index.php/it/

DO IT NOW, THIS ACTION IS VERY URGENT

Write in your own language, be kind and polite according to our 11 rules.

http://www.astrangefruit.org/index.php/en/act-now/606-eleven-rules-for-writing-letters-against-death-penalty-in-usa

Commenti disabilitati su Solo una domanda…

Archiviato in chiese, Diritti civili

I commenti sono chiusi.