Voce libera con linguaggio facebook

Rassegna di alcuni post su Facebook di questi ultimi giorni: vale la pena iscriversi! Cercaci

Ho letto le smentite delle dichiarazioni false di Vendola su twitter sulla sua voglia di paternità: preferirei che il Segretario di Sel si preoccupasse molto di più del suo dibattito interno soffocato, perché i sondaggi elettorali attuali segnano un buon deflusso del suo elettorato altrove. Sarà anche l’effetto pro Monti di Pisapia. Non lo discuto. Personalmente non nascondo questo desiderio di paternità e non temo il giudizio delle persone bigotte o ostraciste perché solo dentro se stessi uno deve fare i conti con la propria volontà e capacità di amare. Non è proprio una questione di sinistra a ben vedere e non mi pare che la brama di potere sia un buon segno favorevole alla volontà di vivere in una famiglia.

Una domanda non complessa al Ministro Passera per favore: quante fideussioni ha emesse e/o controgarantite Intesa San Paolo fino ad oggi per i nuovi insediamenti industriali italiani in Serbia? Noi avevamo francamente capito che il governo di Monti (tanto caro a D’Alema & Co) si impegnava in Cresci Italia. Di che ammontare complessivo esattamente parliamo; si tratta forse di centinaia di milioni di euro? Forse Monti sa e non può parlare causa l’imminente colloquio con Obama? E per le altre banche italiane come Unicredit?

• Ve lo abbiamo scritto in mille modi e abbiamo ulteriori conferme sulla totale inaffidabilità della Rai e dei media italiani nel dar conto dei fatti del mondo: se si votasse oggi in Francia riporta Le Monde: “M. Hollande battrait très largement M. Sarkozy, avec 59 % des voix contre 41 %”. Se il socialista che la Francia aspetta, per rimettere in discussione le regole tedesche a tutti imposti, qui in Italia Hollande è invece un perfetto sconosciuto. Sa parlare un linguaggio nuovo in politica: chi mai in Italia parla ad es. degli invisibili? Dei senza diritti e chances. Speriamo che la nuova alba spazzi via presto la cancelliera tedesca, quello francese, italiano e l’europa che proprio così non ci merita. Anche Bersani e Vendola seguiranno i loro destini derivanti della loro incapacità di vedere il nuovo che è già qui. (…) Se mi alzo all’alba e immediatamente elevo a te il mio spirito e la mia preghiera, tu mi procedi, tu mi hai amato per primo. E’ sempre così. E noi ingrati, che parliamo come se tu ci avessi amati per primo una volta sola… (Kierkergaard)

Come faremo a rimanere in Europa senza la presenza dei fratelli e sorelle greche? Impossibile! Stimiamo molto quello che ha dichiarato la chiesa ortodossa greca per l’aiuto al suo popolo: parte del suo vasto patrimonio immobiliare servirà per le casse pubbliche al fine di contrastare la grave crisi economica. In Italia cattolici, evangelici ed ebrei ortodossi continuano imperterriti a percepire l’8 per mille, che e’ sottratto così alla fiscalità generale. Non e’ insomma un qualcosa in piu’ che i contribuenti danno, come avviene altrove (es. Germania) Questo account è in favore delle denuncie ai privilegi, denari pubblici, sperperi e evasione di tasse di enti religiosi in Italia e manipolazione delle coscienze tramite i media.

Il ballerino Bolle ha scritto su Twitter «I senzatetto che s’accampano e dormono sotto i portici del Teatro San Carlo, gioiello di Napoli, sono un emblema del degrado di questa città» : forse Bolle non sa che al supergoverno Monti sono stati tagliati il 30 percento delle forniture russe di gas e che il picco dei consumi è stato impressionante in questi giorni. Se ne troverà di gente disperata in giro molto presto… Meglio che si trovi altro da dire se non vuole fare il pagliaccio in teatro.

‎6 febbraio 1869 Muore Carlo Cattaneo, padre del nostro Risorgimento, combattente nelle cinque giornate di Milano (1848). Esponente di spicco dei liberali progressisti e radicali vedeva nell’Austriaco “il servo armato, e l’aguzzino di un popolo che monsignori e ciambellani volevano tenere in catene”. Come facciamo a tacere oggi il nostro apprezzamento politico verso una prima scelta di autonomia della Lega Nord in Lombardia. Per noi Formigoni deve essere mandato a casa. E se non ci riesce la sinistra, perchè non ce la fa proprio, ci provi la destra…

E’ da molti anni che tantissimi italiani non possono più leggere automaticamente sul loro video del PC o del notebook (almeno ogni volta, quando lo accendono!) le losungen in italiano: i valdesi e i loro business men editoriali dovevano fare i loro affari. Abbiamo già discusso sulla modifica dei versetti ecumenici diffusi in ogni nazione collegata al circuito di preghiera: hanno preferito fare di testa loro. Il collegamento internazionale della preghiera comune quotidiana saltò per un po’ di soldi che intascano ogni anno con la vendita di un libricino. Inutile chiedere interventi presso http://www.losungen.de/ : dicono – presso la comunità dei fratelli Moravi – che non possono farci nulla. Pare che i pastori italiani dovessero imporre la loro linea. Sono sempre del resto pronti a imporre: quando passai dalla confessione luterana a quella riformata, facendo un’ esperienza pastorale, laici e pastori di Milano rinunciarono alla Concordia di Leuenberg per imporre la loro catechizzazione. Grazie a Dio me ne uscii ben presto col loro rifiuto della Concordia

Consentiteci di non commentare teologicamente le notizie sulle presunte qualità curative delle acque provenienti dai santuari di Lourdes, Fatima e Medjugorie. Ognuno ha quello che si merita. I falsi guaritori sono stati denunciati dai carabinieri per associazione per delinquere, truffa, lesioni, esercizio abusivo della professione. Fra Ancona – principale centrale operativa del gruppo -, Milano, Venezia a Bari sono stati posti sotto sequestro quattro locali adibiti a studi medici e un laboratorio in cui venivano preparati i flaconi con le “medicine”. Il valore degli immobili è di circa 3 milioni di euro.

Potete vedere e ascoltare in diretta su FB ora il congresso del più importante partito socialista PSOE con l’applicazione PSOE TV. Ne vale la pena. Quello che non è mai stato in Italia e quello che sarà ancora il futuro in Europa. Buona visione e forza al migliore…

Le più belle pagine mai lette di cristianesimo e impegno ultramondano in cui si realizza la trascendenza nel mondo di oggi: Paul Tillich pone in primo piano la contrapposizione tra l’essere e il non essere, forza demoniaca. L’abisso, secondo un’antica terminologia mistica, indica l’uomo, l’insondabile profondità divina che sorregge ogni esistente. Ripara in America nello status di perseguitato dal nazismo; è li che comprende la colpa delle chiese di fronte ai fascismi e il valore degli ideali socialisti. Siamo quaccheri così, come l’aveva immaginato lui. Non a NY o a Harvard ma Milano ! Leggiamo i suoi scritti impegnati dal francese su testi della Labor et Fides. Cara UAAR la cultura cristiana profonda e anticonformista non è un sito da cui attingere informazioni fatte per teste quadre.

 

Commenti disabilitati su Voce libera con linguaggio facebook

Archiviato in Quaccheri del mondo

I commenti sono chiusi.