Culto del sabato: shabbat shalom

Come l’amore di Dio entrò nel mondo e si piegò al fraintendimento e all’ambiguità di tutto ciò che è mondano, così l’amore cristiano non esiste se non nell’ambito mondano, nell’infinita pienezza del concreto agire mondano e soggiogato a ogni forma di falsa interpretazione e di condanna.
D. Bonhoeffer
Ti preghiamo oggi
Per il presidio anti NATO di sabato prossimo a 3 km di distanza dal nostro meeting quacchero di sabato prossimo e per le persone che incontriamo che sono di altre fedi o non hanno alcun credo: consentici di camminare insieme a loro praticando Giustizia e Pace. Tu solo sei la Verità.

Salmi 31

1 Di Davide. Maskil.
Beato l’uomo a cui è rimessa la colpa,
e perdonato il peccato.
2 Beato l’uomo a cui Dio non imputa alcun male
e nel cui spirito non è inganno.
https://quaccheri.wordpress.com/2016/05/21/preghiamo-per-il-presidio-antinato-a-3-km-di-distanza-dal-meeting-quacchero-sabato-prossimo-quaccheri-cristiani-ecumenici-per-fare-il-bene/

Rut e Boaz

Vedova e straniera con una anziana donna al fianco avete osato riprendere il cammino verso la terra del Messia: portatrice di valori perdenti: amicizia senza calcolo, un’appartenenza che va oltre il sangiue, la razza e i vincoli. Solo la bellezza è riuscita a sprigionare una passione che perfora i muri umani.

Lui ti ha fatto sposa anche se eri di un popolo nemico. Sei entrata nella Storia della Salvezza e nella geneaologia di Gesù. Apripista di una grazia che percorre strade poco frequentate. Sulle vie della Galilea.

Rut con la sua intraprendenza ha lasciato la sua terra per mettersi sotto la orotezione del Dio di Sara e di Abramo. Non ha permesso alla povera suocera di tornare da sola a casa: si è fatta compagna di strada in terra sconosciuta. Per questo il Dio di Sara e di Abramo l’ha benedetta e preso sotto la sua custodia. Iù FORTE DEL REGIUDIZIO E’ L’AMORE.

Il suo cuore è legato a legato a quello del suo amato. Egli è per lei più dolce del miele della sua terra. C’è ancora una stagione per l’amore . Nell’amore inebriato dal rofuno del grano e del vino maturo. Il deserto delle lacrime è lenito, il muro abbattuto.

Commenti disabilitati su Culto del sabato: shabbat shalom

Archiviato in bonhoeffer, Culto del Sabato, Donne, Sabato alla Ragaz

I commenti sono chiusi.