Milano, nasce “Zona 8 solidale”

28.09.2016 – Milano Redazione Italia
Milano, nasce “Zona 8 solidale”
(Foto di https://www.facebook.com/Open8milano/?fref=ts)

Domenica 2 ottobre dalle ore 19.30 cena di benvenuto ai migranti nell’area davanti all’ex Palasharp.

Nel Municipio 8 si è costituita “Zona 8 solidale”, una rete che intende lavorare sul territorio per favorire una buona accoglienza nei confronti delle persone che verranno ospitate nella Caserma Montello.

La prima iniziativa è in programma il 2 ottobre 2016 con una cena di benvenuto auto organizzata al tendone davanti all’ex Palasharp, che ospita nelle ore serali e notturne persone che altrimenti avrebbero come unica alternativa quella di dormire a cielo aperto. L’iniziativa è realizzata insieme ai City Angels, che gestiscono l’accoglienza per conto del Comune.

Ci sarà anche musica dal vivo, con la partecipazione della Banda degli Ottoni.

Quella sera consegneremo anche beni di prima necessità che stiamo raccogliendo: kit per igiene personale, biancheria intima da uomo (taglia S e M) nuova, scarpe anche usate ma in buono stato, vestiario usato e pulito in ordine.

Zona 8 Solidale è una rete composta da associazioni, partiti, sindacati, persone singole con l’obiettivo costruire un modello di accoglienza aperto che favorisca lo scambio di esperienze tra dentro e fuori la caserma Montello.

Speriamo di riuscire a offrire a queste persone che fuggono da guerre e miseria, la cui libera circolazione verso e tra i paesi europei è ostacolata da leggi assurde, un supporto concreto e la possibilità di sentirsi “a casa loro” nel nostro quartiere.

Per maggiori info scrivere a Montello-restiamoumani@inventati.org

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Open8milano/?fref=ts

Annunci

Commenti disabilitati su Milano, nasce “Zona 8 solidale”

Archiviato in Uncategorized

I commenti sono chiusi.