“Anagrafica della violenza”, Giornata Internazionale contro la violenza sulla donna

21.11.2016 – Ufficio Stampa Comune di Livorno Redazione Italia
“Anagrafica della violenza”, Giornata Internazionale contro la violenza sulla donna
(Foto di Greenreport)

“Anagrafica della violenza”

 Martedì 22 novembre (ore 12) Sala Preconsiglio “Luciano De Majo” di Palazzo Comunale

Livorno, 21 novembre 2016 – Il Comune di Livorno partecipa alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulla Donna con un evento del tutto particolare: una maratona di lettura di articoli di cronaca nel centro pulsante e più vivo della città: il Salone Centrale del Mercato delle Vettovaglie.

L’evento di venerdì prossimo, 25 novembre, sarà volto a mettere a fuoco il problema: una maratona di lettura con le voci di uomini e donne, una sequenza di articoli di cronaca con nomi ed età delle vittime, luoghi e spietate modalità di uccisione. La violenza più comune contro le donne è quella perpetrata da mariti, fidanzati, ex: viene uccisa una donna ogni 2-3 giorno e nel 70% dei casi l’omicida è appunto il partner o un parente.

L’iniziativa sarà presentata domani, martedì 22 novembre, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 12 nella Sala Preconsiglio “Luciano De Majo” di Palazzo Comunale.

Saranno presenti per il Comune di Livorno Ina Dhimgjini (assessore al Sociale e alla Sanità) e il dirigente del Settore Commercio Fabio Saller.

Saranno presenti inoltre le ideatrici dell’evento: Claudia Pavoletti, Sandra Mazzinghi, Anna Romano e Stefania D’Echabur e i musicisti Matteo Fiorini e Matteo Menichetti.

Per il CAIG (Centro Artistico Il Grattacielo) sarà presente Luca Salemmi e per WILPF (Women’s International League for Peace and Freedom) Giovanna Pagani.

La stampa è invitata

Annunci

Commenti disabilitati su “Anagrafica della violenza”, Giornata Internazionale contro la violenza sulla donna

Archiviato in Uncategorized

I commenti sono chiusi.