Prof. Foad Aodi: “Non c’è limite alla speranza”

10.01.2017 Dario Lo Scalzo

Prof. Foad Aodi: “Non c’è limite alla speranza”
(Foto di Dario Lo Scalzo)

Abbiamo avuto l’opportunità d’incontrare a Roma il prof. Foad Aodi, medico chirurgo e Presidente della Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) e di Uniti per Unire. Nell’intervista rilasciataci abbiamo condotto insieme al presidente una sorta di percorso che prendendo spunto dalla recente costituzione della Confederazione interreligiosa ci ha portato a trattare di diverse tematiche di carattere nazionale e internazionale.

Dalla Primavera araba all’esplosione dell’ISIS, dai flussi migratori al fenomeno della radicalizzazione, dal vuoto politico creato dalla crisi della Lega araba e della Comunità europea alle strategie militari fallimentari degli USA, dal conflitto israelo-palestinese alla speranza di una risoluzione nella riconciliazione, nel dialogo e nella nonviolenza come unici atti possibili e logici per la risoluzione del conflitto.

Un viaggio storico-sociale che ci ha portato a rivedere il mondo con retrospettiva su alcune questioni scottanti che inevitabilmente finiscono col colmare e invadere in modo prepotente il nostro vivere quotidiano.

La storia ci insegna che la speranza non ha limiti, dice il prof. Aodi e allora cogliamo con il sorriso e fiducia il suo auspicio di assistere alla trasformazione di Donald Trump da persona dura a colomba della pace.

Vi inviatiamo a ascoltare l’interessante video intervista concessa gentilmente dal prof. Foad Aodi

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...