Meeting Minutes

Meeting Minutes 10/03/2018

MEND
Love and grace
God will send
Torn lives
God will mend
David Herr

La suprema felicità della vita è la convinzione di essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.

Victor Hugo

* 1987 La commissione per i Diritti Umani dell’ONU riconosce l’Obiezione di Coscienza al Servizio  Militare come diritto dell’uomo. Una giornata importante per noi quaccheri cristiani ma anche per i raggruppamenti quaccheri non cristiani come i Meeting di Londra. La Maggioranza dei quaccheri è oggi al 50% e più in Africa e lì sono tutti cristiani …. :-)

* 1a domenica di Quaresima per anglicani e cattolici. Io come ex protestante zwingliano non solo non rispetto il digiuno della caner il venerdi o il digiuno tout court ma mangio carne di maiale il cd loro venerdì santo, come ha indicato l’ex parroco di Zurigo, (la fede in Cristo vale più delle opere umane religiose) un “aspirante quacchero” con la sua pneumatologia e cristianità dei pagani come Socrate (ispirazione guidata individuale). Non certo per la violenza esercitata contro gli oppositori anabattisti (affogamento nel fiume della città) o il suo credere nella chiesa e i due sacramenti della Santa Cena e del Battesimo che lo esaltava come segno di appartenenza anche alla città.

* 1967 muore in Africa, a Bangui, Gianni Roghi, giornalista e fotografo italiano

“non è l’atto religioso  che fa il cristiano , ma il prendere parte alle pene di Dio in questa vita.”

Dietrich Bonhoeffer

Dopo aver visto ieri sul sito quaccheriecumenici la figura di Ragaz e la moglie Clara Nadig, oggi ci concentriamo sul medico della giungla, teologo, musicista, studioso di esegesi che frequentava chiese solo per suonare l’organo e fare raccolte fondi per le sue attività umanitarie estere, Albert Schweitzer. Leggi il link di raccolta articoli qui:

https://ecumenici.wordpress.com/albert-schweitzer/

Commenti disabilitati su Meeting Minutes

Archiviato in Uncategorized

I commenti sono chiusi.