Meeting Minutes

Meeting Minutes del 19 maggio 2019: buona domenica!
GOD’S WAY
May I know
God’s way
And how to live
Each day!
 
David Herr
 
 
Excuse me David for the delay … I am very busy
 
 
“Col segno della croce e i nomi della Trinità, si può benedire il pane, la minestra…. se volete anche gli strumenti da lavoro. Ma non le armi”.
 
Ignazio Silone (L’avventura di un povero cristiano)
 
 
* 1926 A Fumone (FR) muore Celestino V, il papa che ha rinunciato al pontificato.
 
* 5a domenica di Pasqua
 
* Vesak (buddisti)
 
* 1762 nasce a Rammenau (Sassonia) Johan Gottliev Fichte, filosofo tedesco
 
 
 
I quaccheri pur non essendo papisti, non avendo gerarchie o chiesa, esprimono rammarico per i fischi della piazza leghista e sovranista contro il fratello Francesco (Vescovo di Roma e Papa per i cattolici): si comporta sul tema dell’emigrazione come un cristiano non denominazionale. La nostra solidarietà umana e religiosa e un invito a schierarsi contro le tesi razziste domenica al voto. Il posto giusto per esprimere il proprio pensierfo e scelta di campo.
 
 
” Poichè Dio ha già stabilito la base peculiare della nostra comunità, in quanto già da prima che entrassimo nella vita comune con gli altri cristiani ci ha saldati a loro in un corpo con Gesù Cristo, noi non entriamo come pretendenti ma come redenti grazie e compartecipanti alla vita comune con gli altri cristiani”
 
Dietrich Bonhoeffer
 
 
Due anni da pubblicammo -unici in Italia – come documento storico su ecumenici.blog la pagina “La Santa Sede e il terzo Reich” , una tesi di Laurea avventista, che oggi finalmente appare superata con il mancato allineamento di Roma col ministro degli Interni italiano. Gesù opera nei cuori di tutti gli uomini e donne. Papa compreso.

Commenti disabilitati su Meeting Minutes

Archiviato in Uncategorized

I commenti sono chiusi.