Meeting Minutes

Meeting Minutes del 30/7/2020

“È tutto un mondo che va in pezzi. Ma il mondo continuerà ad andare avanti e per ora andrò avanti anch’io. Restiamo senz’altro un po’ impoveriti, ma io mi sento ancora così ricca, che questo vuoto non m’è entrato veramente dentro. Però dobbiamo tenerci in contatto col mondo attuale e dobbiamo trovarci un posto in questa realtà; non si può vivere solo con le verità eterne: così rischieremmo di fare la politica degli struzzi. Vivere pienamente, verso l’esterno come verso l’interno, non sacrificare nulla della realtà esterna a beneficio di quella interna, e viceversa: considera tutto ciò come un bel compito per te stessa.”
Etty Hillesum

Non va bene parlare di “legalità” dove si tratta dell’ordine della nostra vita cristiana e della fedeltà alle cose rivelate dalla lettura sacra e dalla preghiera. Il disordine disgrega e spezza la fede
Dietrich Bonhoffer

In memoria

In questa data nel 1948 (30 luglio) morì Sophonisba Breckinridge. (Nata il 1 aprile 1866.) #Suffragist. Attivista per i diritti civili. Scienziata sociale. Educatrice. Avvocato. Primo membro del NAACP. Membro anticipato del Partito della Pace Donna (organizzazione pacifista fondata in risposta alla prima guerra mondiale). Nata a Lexington, Kentucky. Morta a Chicago, Illinois. Seppellita nel cimitero di Lexington, Lexington, Kentucky.
~ La serie dei cimiteri degli Heroes di Marginal Mennonite Society.

In questa data nel 1419 (30 luglio) si è svolta a #Praga la ′′ Prima Difenestrazione di Praga ′′ a #Praga, Repubblica Ceca. Un leader hussite di nome Jan Zelivsky e i suoi seguaci stavano marciando verso il municipio  per affrontare i membri del consiglio comunale. Erano sconvolti per la corruzione nella Chiesa Cattolica e le disuguaglianze tra i contadini e la classe governante. Mentre il gruppo si avvicinava all’edificio, qualcuno gettava una pietra da una finestra nella sua direzione. Gli Hussiti hanno reagito rapidamente. Hanno assaltato l’edificio, sono entrati nella camera comunale e hanno buttato fuori diversi membri del consiglio dalle finestre. Così iniziò la Rivoluzione Hussite lunga 15 anni.
~ La serie di storia degli eretici di Marginal Mennonite Society

Preghiera per i nuovi lettori e lettrici

Dio tu vuoi che non solo ti chiamiamo Padre,ma Padre nostro comune,e che ti preghiamo concordemente per tutti.Perciò donaci un amore fraterno fatto di concordia,perché noi tutti, tutti insieme, ti riconosciamo,e ci consideriamo tra noi come veri fratelli e sorellenel pregare te , nostro amatissimo Padre comune,per tutti e per ognuno,come fanno i nostri fratelli per riguardo al padre.FaÂ’ che nessuno di noicerchi ciò che appartiene a se stesso o agli altri, dimenticando Te.Cessati tutti gli odi e le discordie,aiutaci, ti preghiamo, ad amarci tutti tra di noi,come veri figli di Dio,così che possiamo dire tutti insiemenon Padre mio, ma Padre nostro.                                                  Martin Lutero

1 Commento

Archiviato in Uncategorized

Una risposta a “Meeting Minutes

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...