
Nuovo sito: un’occasione per consolidare la rete di azioni e di soggetti a difesa di un’informazione corretta, plurale e aperta al mondo
«Un nuovo sito come occasione per consolidare e estendere la rete di azioni e di soggetti a difesa del diritto dei cittadini a un’informazione corretta, plurale, aperta al mondo e capace di guardare alle periferie geografiche e sociali», così si legge su Articolo 21 liberi di… Associazione per la difesa di un’informazione libera e plurale.
Il nuovo sito sarà presentato domani, giovedì 14 gennaio, dalle 13.30 con un incontro online al quale si potrà partecipare inviando una richiesta via mail all’indirizzo redazione@articolo21.info
Il nuovo sito https://www.articolo21.org/ , si legge ancora, «è stato elaborato per consentire una migliore accessibilità da smartphone e tablet, dunque anche interazioni più dirette con i social network. Corrisponde a una fase di più radicata presenza di Articolo 21 sui territori e darà perciò maggiore visibilità alle iniziative dei presìdi regionali (la sede di Riforma attualmente ospita il Circolo Articolo 21 Piemonte, ndr). Saranno anche più facilmente individuabili gli appelli lanciati e le firme raccolte a sostegno delle campagne».
Alla presentazione sono stati invitati tutti i movimenti, le associazioni, i gruppi dei quali Articolo 21 si è trovato «a essere compagno di strada negli ormai 19 anni trascorsi dalla sua nascita, al tempo “dell’editto bulgaro”.
Oggi come ieri – si legge infine – un incontro tra esperienze diverse, al di fuori di ogni recinto corporativo, nel segno di una comune battaglia per la libertà dell’informazione, cioè per la qualità della democrazia».
L’ha ripubblicato su Maurizio Benazzi by http://www.quaccheri.it.
"Mi piace""Mi piace"