Meeting Minutes

Meeting Minutes

Dio va riconosciuto nel corso della vita: nella via e prima della morte, quando si è in salute e in forze, non nella pena; Dio viene riconosciuto nell’azione e non soltanto nel peccato.

Dietrich Bonhoeffer

(noi contestiamo l’affermazione dei Mennonti marginali che contestano il fatto che un cristiano possa e voglia diventare martire: il cristianesimo è nato nelle arene romane coi cristiani uccisi dai leoni per non rinnegare Gesu’)

” Ti porterò ogni fiore che incontro sul mio cammino “

Etty Hillesum

Impara a piacere a te stesso. Quello che tu pensi di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te.
di Seneca

Vi sono tante occasioni per voler parlare direttamente con una persona disponibile all’ascolto e comprensione: i miei studi di teologia pratica mi hanno fornito degli strumenti di lavoro che volentieri metto a disposizione agli iscritti dei 3 gruppi Facebook, ai lettori dei 6 blog esistenti, Basta inviare un SMS, UN MESSAGGIO DI WHATSAPP al numero 392/1943729 e sarete richiamati nell’orario da voi indicato e parlare liberamente e gratuitamente. Media Communications che ho appena sottoscritto ha questa formula commerciale : internet e chiamate illimitate

Per i Meeting del silenzio ispirato la provincia di Varese non è un’area di passaggio di turisti quaccheri stranieri che si concentrano semmai a Milano o nelle grandi città. Orlando Limone mi ha spedito il suo testo “AMICIZIARE”, Gnasso Editore, pagg. 76 Euro 9, che ringrazio: sarebbe un ottimo testo per conoscersi e fare Amicizia e da qui il supporto morale e religioso nei tanti casi della vita. Compresala pandema Imprevedibile, e misteriosa. La nostra confessione religiosa degli Amici (o meglio degli Amici degli Amici, iscritti regolarmente in Ohio fra i conservative) non prevede di solito la figura del Pastore, in quanto siamo tutti sacerdoti universali, ma in certe comunità nella Diaspora, come la nostra in Italia, possono ricorrervi, senza gradi gerarchici, per assistenza personale in uno stato veramente grande, con distanze a volte insuperabili per costi o altro.!Stiamo coi piedi per terra e facciamo quello che umanamente possiamo fare, passo per passo. Negli anni passati il servizio era stato pensato per i gay ed ha funzionato per circa un anno. Questa volta lo allarghiamo a tutt*. I cattolici gay spesso si organizzano in gruppi di credenti, come La Fonte ospitata qui. E’ possibile pregare insieme o affrontare momenti critici, come quello che ho superato del rischio di un ictus o invalidità permanente. Siamo veramente nelle mani di Dio. Questo è l’unio conforto anche quando abbiamo vicino qualcuno nella distretta. Buon sabato, si sta avvicinando ormai. Shabbat Shalom e saèete la mia preferenza per i Meeting Programmati e non quelli del silenzio, Ormai maggioritari nel Mondo.

La storia è un altra cosa e non ritorna.

Maurizio

Buon compleanno, Walt Whitman (31 maggio 1819-26 marzo 1892). Poeta. Saggista. Giornalista. Umanista. Scettico. Tollerante di tutte le fedi e credente in nessuna. Autore di ′′ Foglie d’erba ′′ (1855), tra le altre opere. Nato dai genitori di Hicksite Quaker a Huntington, Long Island. Morto a Camden, New Jersey. Seppellito al cimitero di Harleigh, Camden.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e barba

Buon compleanno, Julian Beck (31 maggio 1925-sett. 14, 1985). Anarchico. Pacifista. Attore. Direttore. Poeta. Pittore. Co-fondatore (con Judith Malina) del gruppo di teatro radicale The Living Theatre nel 1947. Ingaggiato molte volte, per atti di disobbedienza civile e di condotta disordinata. Nato a Washington Heights, New York City. Morto all’ospedale Mount Sinai, nell’Upper East Side. Seppellito al Cimitero di Cedar Park, Paramus, New Jersey.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

Buon 80° compleanno, Mimi Real (nata il 31 maggio 1941). Attivista per i diritti civili. Cavaliere della libertà. Prof. Mimi è stata arrestata alla stazione di Jackson, Mississippi, il 21 giugno 1961, dopo essere arrivata su un autobus da Montgomery, in Alabama. Lei e otto altri Freedom Riders si erano rifiutati di rispettare la politica dei posti separati. Mimì ha trascorso un mese nel penitenziario di Stato del Mississippi a Parchman. Questa è stata l’estate successiva al secondo anno allo Swarthmore College. Successivamente, Mimì tornò al Sud come volontario del CORE, aiutando la registrazione degli elettori in Louisiana. Nato a Brooklyn, New York.

Potrebbe essere un'immagine in bianco e nero raffigurante 2 persone, persone in piedi e spazio al chiuso

Buon compleanno, Margaret Sloan-Hunter (31 maggio 1947-Sept. 23, 2004). Femminista. Poeta. Scrittrice. Docente. Attivista per i diritti civili. Attivista per i diritti dei gay. Primo membro del Congresso di uguaglianza razziale (CORE). Fondatrice della National Black Femminist Organization (NBFO). Ho aiutato ad organizzare il Berkeley Women’s Center e la Femminist School per ragazze. Nato a Chattanooga, Tennessee. Morto a Oakland, California.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e in piedi

1 Commento

Archiviato in Uncategorized

Una risposta a “Meeting Minutes

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...