Meeting Minutes

In questa data nel 1539 (8 luglio), Jan Jansz van den Berg è stato giustiziato (probabilmente per decapitazione) ad #Amsterdam, Olanda. Era un #Anabattista, di Kleve, Germania (circa 125 chilometri a sud-est). L ‘ anno prima, nel 1538, era stato ricostruito a Delft da Claes ′′ con la mano zoppa.” Vedi lo specchio dei martiri, p. 766. (foto: Piazza della Diga, Amsterdam. )

Nessuna descrizione della foto disponibile.

IL CORTOMETRAGGIO “IL NOSTRO NOME E’ ANNA” E’ IN SELEZIONE UFFICIALE AL SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL!
Un’altra grande soddisfazione per il cortometraggio “Il nostro nome è Anna”, che questa volta è stato selezionato al Social Film Festival.
Tutto ciò mi riempie di forza, felicità e speranza.
Perchè attraverso la storia di Anna vogliamo ricordare quanto sia importante prendere le nostre scelte e aiutare il prossimo, abbattendo così ogni forma di indifferenza.
Grazie di cuore a tutte le persone meravigliose che ne fanno parte e a chiunque ogni giorno cammina al nostro fianco.
Uniti, per non dimenticare. Uniti, per rispondere oggi all’odio con il bene.
Regia: Mattia Mura
Distribuzione: Siberia Distribution
Produttori: Studio Emme di Sergio e Sara Martinelli e Helix Pictures di Ottavio Mura
Soggetto: Federica Pannocchia
Sceneggiatori: Cristiana Bertolotti, Mattia Mura, Federica Pannocchia
Supervisione contenuti: Associazione di volontariato Un ponte per Anne Frank
Attori Principali: LUDOVICA NASTI Serena Bilanceri Adelmo Togliani Licia Amendola Claudio Mazzenga
Coach attori: Leonardo Sartogo

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

In questa data, nel 1928 (8 luglio), moriva Crystal Eastman. (Nata il 25 giugno 1881.) Pacifista. Femminista. Suffragista. Socialista. Avvocatessa. Giornalista. Avvocatessa della libertà di parola. Sua madre e suo padre erano ministri congregazionalisti e femministe ardenti. Crystal è stata co-fondatore e co-editore (con il fratello Max Eastman) della rivista radical ′′ The Liberator.” (Fu in questo periodo che gli Eastmans lavoravano e socializzavano con un giovane Dorothy Day. )Crystal ha aiutato a fondare il Partito per la pace femminile, che in seguito è diventato la Lega Internazionale femminile per la pace e la libertà (WILPF). È stata direttrice esecutiva dell’American Union contro il Militarismo (che ha fatto pressione contro la fabbricazione di armi e la coscrizione militare). Ha aiutato a fondare l’American Civil Liberties Union (ACLU), organizzata inizialmente per proteggere gli obiettori di coscienza durante la prima guerra mondiale.Nata a Marlborough, Massachusetts. Morta a Erie, Pennsylvania. Seppellita al cimitero di Woodlawn, Canandaigua (Contea dell’Ontario), New York.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero, attività all'aperto e il seguente testo "WOODLAWN"

Buon compleanno, Ella Reeve ′′ Madre ′′ Bloor (1862 luglio 1862-Aug. 10, 1951). Femminista. Suffragista. Socialista. Più tardi una comunista. Organizzatrice del lavoro. Nei suoi primi anni, è stata un’attivista dell’Unione Temperanza Cristiana della Donna. Nel 1938 è stata candidata al Partito Comunista alla carica di governatore della Pennsylvania. La sua autobiografia ′′ We Are Many ′′ è stata pubblicata nel 1940. a Staten Island, New York. Morta a Richlandtown, Pennsylvania. Seppellita al cimitero di Harleigh, Camden, New Jersey.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

Tra la fine degli anni ‘ 1960 e l’inizio degli anni ‘ gli attivisti latino hanno occupato edifici religiosi in tutto il paese come modo per riprendere il controllo delle loro comunità e richiamare l’attenzione sulla povertà dei residenti locali, sulla mancanza di opportunità educative e sullo spostamento in mezzo alla rivitalizzazione progetti che hanno fatto un high-up affitti.In un libro pubblicato di recente, lo storico Texas A & M Felipe Hinojosa dà a questo piccolo movimento un nuovo aspetto, concentrandosi su quattro città – Chicago, Los Angeles, New York e Houston – dove questi ′′ apostoli del cambiamento ′′ come Hinojosa chiama entrambi i gruppi e il suo libro, chiese abitate per mostrare il ′′ potere della chiesa nei quartieri del paese.”A questi attivisti, note di Hinojosa, il controllo della comunità inizia con le istituzioni le persone ′′ percepiscono essere le più sacre.” Gli attivisti latini hanno usato questi spazi per ospitare cliniche sanitarie, programmi per la colazione, e corsi di arte e storia. Hanno usato i terreni per organizzarsi, oltre che per sollecitare chiese e istituzioni a sfruttare la loro ricchezza e il loro potere per aiutare i vicini.

1 Commento

Archiviato in Uncategorized

Una risposta a “Meeting Minutes

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...